Il 28 ottobre, presso l’Auditorium di Casa dell’Economia, avrà luogo l’evento “MUSIC and ART to HELP”.
La Raccolta Fondi che avrà inizio alle ore 21:00, è organizzata dall’Associazione INPRIMALINEA ONLUS per lanciare un ambizioso progetto: l’acquisto di un DUODENOSCOPIO per la gestione del Tumore al Pancreas da donare alla Gastroenterologia Oncologica dell’Ospedale di Lecco.
L’evento vedrà la partecipazione della band “i Fracassoni” con i loro brani dagli anni 70 ad oggi e la Mostra Personale di quadri e sculture dell’Artista Fabio Randellini “Spatola” che donerà una sua opera al Reparto di Oncologia dell’Ospedale di Lecco e il ricavato della vendita delle opere andrà a sostegno del “Progetto Pancreas” fortemente voluto dal Presidente dell’Associazione Mauro Bolis.
La serata è patrocinata dall’Azienda Socio Sanitaria di Lecco e dal Comune di Lecco.
INGRESSO LIBERO – Offerta minima 10 €
Fabio Randellini “Spatola”
Spatola è un’artista dalla spiccata manualità, in grado di utilizzare qualsiasi materiale, dal marmo all’acciaio, bronzo, polistirolo, legno, cera e altro, in modo inconsueto. L’autore è uno sperimentatore che, attraverso una continua ricerca, esplora campi, temi e materiali d’arte sempre nuovi, rielaborati e personalizzati. In questi anni di studio, l’artista definisce le tappe del proprio percorso artistico, un percorso sempre pronto a rinnovarsi, a trasformarsi e a focalizzarsi su effetti espressivi originali. Molte opere su commissione sono presenti in collezioni private Italiane e Svizzere. Non ultima la sua partecipazione al Premio Muve Mestre di Pittura 2023 dove si è piazzato tra i primi 10.
Fabio Randellini “Spatola” nasce ad Ancona nel 1952. Si trasferisce fin da piccolo a Bologna dove si diploma alla scuola di grafica e lavorando in questo settore coltiva la passione per l’arte.
Nel 1987 si trasferisce a Bormio, in Valtellina, ma è solo nel 1994 che la sua passione per la scultura lo porta a riprendere l’attività artistica.
Nel 1998 si diploma presso L’Accademia di belle Arti di Brera a Milano.
Dall’anno 2000 al 2020 insegna disegno e storia dell’arte nelle scuole dell’Alta Valtellina, dedicandosi contemporaneamente alla scultura.
Dall’anno 2014 si dedica anche alla pittura, utilizzando tecniche e materiali diversi. L’autore è uno sperimentatore che, attraverso una continua ricerca, esplora campi, temi e materiali d’arte sempre nuovi, rielaborati e personalizzati.