A5_Concerto-benefico_2017-1

Giovedì 25 Maggio ore 21.00 – Insieme in concerto

Giovedì 25 Maggio ore 21.00 presso Auditorium Casa dell’Economia, in Via Tonale 28/30 a Lecco, Inprimalinea organizza un concerto di raccolta fondi per il progetto di comunicazione rivolto ai malati di tumore dell’ospedale Manzoni di Lecco sulle musiche di Robert Schumann e Fryderyk Chopin al pianoforte Andrea Cantù.

Programma

  • Robert Schumann, Scene infantili op. 15
  • Robert Schumann, Tema e variazioni dei fantasmi WoO 24
  • Fryderyk Chopin, preludi op. 28
  • Fryderyk Chopin, preludio in do diesis minore op. 45

Andrea Cantù è considerato una giovane stella del pianismo italiano.
Il celeberrimo Aldo Ciccolini ha scritto di lui: “La sua sensibilità musicale mi commuove”.
Le sue interpretazioni affiancano il virtuosismo tecnico trascendentale ad una carica emotiva e introspezione a detta di molti sorprendente. Ha iniziato lo studio del pianoforte in tenera etá e si è diplomato con lode al Conservatorio G. Verdi di Como sotto la guida del M° Patuzzi.

Si è perfezionato a Parigi all’Ecole Normale de Musique A. Cortot col M° Blacher e privatamente (uno degli ultimissimi allievi personali) con il M° Ciccolini e ha approfondito il repertorio tardobarocco col M° Emilia Fadini. Ha vinto il primo premio assoluto al Concorso Internazionale di Caraglio (dove ha vinto anche un corso di perfezionamento annuale con il M° Roberto Plano), secondo al Concorso Nazionale
di Giussano e al Concorso Internazionale Monterosa Kawai.

Qui è possibile scaricare il programma dettagliato dell’evento.